Who Art You? Quando arte e moda si incontrano
Già diverse volte vi abbiamo parlato di Who Art You?, un interessante contest per artisti emergenti che, da diversi anni, offre una vetrina unica a disposizione del talento.
In occasione della terza edizione di Who Art You?, tenutasi all´ex fornace di Milano il 23 maggio, il colosso del denim Meltin´Pot è inter
venuto in qualità di partner dell´iniziativa ed è stato creato uno special price; tra gli 80 artisti in concorso, 12 sono stati chiamati ad interpretare le caratteristiche del brand, con il claim Where Life Takes You.
I dodici selezionati, 3 per ogni categoria (scultura, pittura, video, fotografia) si sono ritrovati per una seconda sfida; pittori e scultori hanno dato prova della loro creatività dipingendo su tele jeans o inserendole nel proprio lavoro, videomakers e fotografi hanno, invece, interpretato lo slogan.
Secondo Augusto Romano, General Manager del brand, Filomena Guzzo, scultrice 35enne di Bologna con un Master in Comunicazione e Progettazione Moda e Desin, è stata l´artista che meglio ha colto l´essenza del marchio.
Filomena, oltre ad una targa di riconoscimento, vedrà la sua opera esposta per un mese nello showroom milanese dell´azienda. L´opera di Filomena rappresenta due figure dal sorriso arcaico, realizzate con una plastica gialla che rimanda al logo Meltin´Pot, unite insieme dal tessuto denim, quasi a richiamare le statue greche, riviste in chiave contemporanea.
L´impegno ed il talento che gli artisti hanno espresso sono stati riconosciuti da Meltin´Pot che ha deciso di ricompensare tutti e 12 esponendo i propri lavori durante Pitti Immagine, evento dedicato alle anticipazioni in campo di moda internazionale, che si è aperto ieri a Firenze, visitabile fino al 20 giugno.
Oltre a Filomena Guzzo, al Pitti Immagine saranno presenti anche Elisa Gambino (fotografia), Meloquez (pittura), Gabriele Pace (scultura), Enzo Russo (fotografia), Ilir Tasho (pittura), Alessandra Toninello (fotografia), Alessandro Turoni (scultura), Simone Verdi (pittura).
I lavori dei videomakers Micheal Gaddini, Jonathan Ospina e Daria Sirtoni sono stati pubblicato in contemporanea sul sito di Meltin´Pot (www.meltinpot.com), sul sito del contest (www.whoartyou.net), sul canale youtube (www.youtube.com/user/nolabsas) e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/whoartyou.net) dedicati a Who Art You?.
Volete vedere questi talenti emergenti con i vostri occhi? Allora andate a Fortezza Da Basso allo stand A/5 dedicato alla nuova collezione Meltin´Pot, avete tempo fino al 20 giugno.
369 visite
Magazine 24
- See more at: http://www.magazine24.it/news/moda/2043/who-art-you-quando-arte-e-moda-si-incontrano#sthash.JVwdEL18.dpuf