LetteralMente
Per l’Associazione Culturale Eta Beta il primo appuntamento con il nuovo anno arriva domenica 13 gennaio nella sala maiolicata di Villa Fondi, con la serie di incontri Letteral-Mente: Aperitivo con Libro. Un evento a cura di Mariella Nica che propone al pubblico una formula particolare per parlare di cultura. Si tratta di tre happening letterari preserali, un’occasione per conoscere più da vicino scrittori e musicisti, apprezzare le opere della mostra Visioni: percorsi d’immagini a cura di nove artisti della pittura e della fotografia, e condividere, al termine, un aperitivo informale prima di andare a cena.
L’evento ha il patrocinio della città di Piano di Sorrento, la collaborazione del Marianiello Jazz Caffè, di Happy Days gastronomia, dei Colonna Hotels e della libreria L’Indice: un cocktail già collaudato che propone nelle tre domeniche 13, 20 e 27 gennaio post-epifania dalle 17,30 alle 19,30, gli incontri con Nico Taminto, Manlio Castagna e Aldo Di Mauro, e gli interventi del M° Armando d’Esposito, dei ballerini di Academy Musical & Dance, della Di Mauro Band, e degli artisti Gianni Bardi, Letizia Caiazzo, Maria Teresa Gargiulo, Manuela Iaccarino, Enzo Russo, Simona Simone, Massimo Somma, Nico Taminto e Orsola Tramontano.
I libri e gli autori: Nico Taminto, pittore e docente, nel suo libro fa outing sui traumatici trascorsi infantili nel collegio-serraglio delle “Piccole Ancelle di Cristo Re” di Portici; Manlio Castagna, regista e vicedirettore del Giffoni Film Festival, presenta il suo “Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti” con la posologia e i principi attivi di 70 film che fanno bene ai problemi d’amore. Aldo Di Mauro, filosofo e scrittore, presenta la sua performance di poesia-teatro “Tuffi nell’Anima” accompagnato dalla Di Mauro Band. Ingresso libero.
A cura di Mariella Nica